Scegli uno dei nostri corsi

I datori di lavoro cercano professionisti che abbiano padronanza delle nuove tecnologie e che siano abili nel lavoro virtuale. Con la nostra laurea online, sarai prontissimo per affrontare le sfide del mondo del lavoro moderno.

oss

OSS

Trasforma la tua empatia e la capacità di relazionarti con gli altri: ottieni una qualifica professionale che certifichi le tue capacità!
La qualifica OSS è garanzia di valida formazione professionale, figura sempre più richiesta.
Molteplici sbocchi professionali e impieghi in strutture pubbliche e private, strutture per infanzia, disabilità e anziani.

REQUISITI
Per accedere ai corsi di formazione dell’operatore socio sanitario è richiesto il diploma di scuola dell’obbligo e il compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso.

Esame finale e Qualifica
Al termine del corso gli allievi sono sottoposti ad un esame che consiste in una prova teorica e una prova pratica, gestito da una apposita commissione d’esame. All’allievo che supera le prove, è rilasciato dalle regioni una qualifica per Operatore Socio Sanitario – OSS valido su tutto il territorio nazionale.

assistenzadisabili

Operatore dell’Assistenza Educativa ai Disabili

L’Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili è un professionista che trova la sua collocazione nelle attività socio-educative per disabili.
L’operatore può svolgere la sua attività lavorativa presso comunità per minori e disabili, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri, istituti scolastici, ludoteche ecc. E’ da supporto agli educatori nella realizzazione di laboratori didattici, nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali.

Prezzi vantaggiosi e pagamenti personalizzati.

10,5×14,8_V.indd

Dattilografia

Corso utile per aumentare punteggio nelle graduatorie docenti e ATA.

Gli studenti imparano diverse tecniche di digitazione, come il metodo touch typing, che prevede l'uso di tutti i dieci dita senza dover guardare la tastiera.

Ciò consente di digitare in modo più rapido ed efficiente. Il corso mira a migliorare la velocità di digitazione degli studenti attraverso esercizi mirati e progressivi. L'obiettivo è raggiungere una velocità di digitazione competitiva senza compromettere l'accuratezza.

osss

OSSS

Il corso di Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (OSSS o 3S), oltre a svolgere tutte le attività tipiche dell’Operatore Socio Sanitario coadiuva l’infermiere e l’ostetrica.

Titolo di accesso al corso è la qualifica OSS.

L’Operatore socio-sanitario con formazione complementare (OSSS o anche 3S) grazie a questo corso è in grado di eseguire:

La somministrazione, per via naturale, della terapia prescritta;
La rilevazione e l’annotazione di alcuni parametri vitali (frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e temperatura) del paziente;
Medicazioni semplici, bendaggi e clisteri;
Mobilizzazione dei pazienti non autosufficienti per la prevenzione di decubiti e alterazioni cutanee;
Respirazione artificiale e massaggio cardiaco esterno;
Cura, lavaggio e preparazione del materiale per la sterilizzazione;
Pulizia, disinfezione e sterilizzazione delle apparecchiature, delle attrezzature sanitarie e dei dispositivi medici.
Prezzi vantaggiosi e pagamenti personalizzati

opi

Educatore per l’Infanzia

L’Educatore dell’Infanzia è un professionista che trova la sua collocazione nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini in strutture residenziali, comunità per minori, reparti ospedalieri, soggiorni vacanze e ludoteche.

Prezzi vantaggiosi e pagamenti personalizzati

 

10,5×14,8_V.indd

ASO

L’Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico opera all’interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche.
E’ un addetto con mansioni relative all’accoglienza e all’organizzazione, nell’ambito della predisposizione del lavoro nello studio. Si occupa di gestire gli appuntamenti, la disinfezione e sterilizzazione dell’ambiente e degli strumenti di lavoro con i dispositivi e le attrezzature necessarie allo scopo; si occupa di trattare correttamente i rifiuti speciali e le sostanze della pratica quotidiana, assiste adeguatamente l’odontoiatra nella preparazione degli strumenti e nel passaggio dei ferri.
L’assistente alla poltrona svolge la sua attività in studi dentistici, in regime di dipendenza.


Titoli necessari per svolgere la professione di ASO:
Da un punto di vista normativo non è richiesta nessun tipo di laurea o diploma, è sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola media superiore.
E’ un corso di formazione professionale ed è di fondamentale importanza per essere assunti in uno studio dentistico, dove il personale deve essere munito di una certificazione che ne attesti le competenze.

Prezzi vantaggiosi con pagamenti personalizzati.